Ryanair ecco l’elenco di tutti i voli cancellati

Diego Galli

Il caos scaturito dall’enorme cancellazione di voli da parte di Ryanair non ha mancato di mandare a monte i piani di moltissime persone. Per far fronte a questo problema, la compagnia di volo ha prontamente presentato un esaustivo elenco dei voli cancellati sul suo sito ufficiale. La pagina (presente all’indirizzo www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/aggiornamenti/cancellazioni) è corredata anche delle informazioni relative ai rimborsi e alle possibili sostituzioni. Il disagio resta in ogni caso di portata enorme con i circa 702 voli cancellati in appena un mese e mezzo che coinvolgono anche molte partenze dagli aeroporti romani, i più gettonati dagli abitanti della Tuscia per la loro vicinanza.
Al momento, i vertici della società irlandese sono impegnati nel trovare una pronta soluzione che possa riportare una parvenza di status quo. A monte di tutto questo vi sarebbero le scarse condizioni lavorative del personale. Stipendi bassi e diritti non rispettati avrebbero convinto circa 700 comandanti a “volare altrove”, verso lidi più felici. Ora, la compagnia avrebbe varato una misura straordinaria offrendo bonus fino a 12.000 euro a tutti i piloti attualmente in ferie per convincerli a rientrare e coprire parte dei voli soppressi. Su questi disagi è intervenuto lo stesso ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, avanzando “minacce” verso la compagnia di volo e affermando che Ryanair ha violato i diritti del cittadino e ne pagherà le conseguenze.
A distanza di 10 anni, le dichiarazioni dei vertici di Ryanair, che affermavano di voler abbandonare Ciampino per aprire a nuovi scali limitrofi, sembrano ancora più comiche. Alla Tuscia, però, tali “voci di corridoio” bastarono per alimentare una realtà onirica su di un aeroporto civile che avrebbe consentito a Viterbo di “volare”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI