Ronciglione: Il Consigliere Troncarelli precarietà Via Roma

Riceviamo e pubblichiamo:
“La situazione in cui versa il manto stradale costituito dai sanpietrini di Via Roma oramai è ad una situazione drammatica”.
Non usa mezzi termini il consigliere di Ronciglione,Fabio Troncarelli, per descrivere le precarie condizioni dell’arteria che attraversa il paese: “Il traffico giornaliero provoca notevoli vibrazioni che si ripercuotono sulle abitazioni di questa via, provocando in taluni casi crepe piuttosto importanti e pericolose per la stabilità delle stesse.
Soprattutto i pedoni che attraversano sono costretti a fare molta, anzi forse troppa, attenzione per evitare facili cadute proprio a causa delle pessime condizioni della strada su cui camminano. Mi auguro per il bene dei cittadini e di chi ci abita che presto vengano messe in atto soluzioni, e se non può la provincia che si intervenga come amministrazione comunale con delle riparazioni urgenti.”
Inoltre, prosegue Troncarelli: “Presso l’incrocio di immissione al quartiere di Poggio Cavaliere sulla strada provinciale Cassia Cimina, oramai da tempo manca del tutto la segnaletica a terra di immissione e decelerazione. Vista la pericolosità di tale incrocio, gradirei sapere se è stata segnalata questa anomalia alla provincia e, in caso affermativo, gradirei avere copia della lettera inviata.
Nel precedente consiglio comunale, noi consiglieri all’unanimità abbiamo votato a favore di uno studio per il rifacimento del campo sportivo comunale con manto erboso sintetico, fermo restando che per la sua realizzazione non si effettuino tagli di nessun genere a servizi essenziali per pagarne le spese, ma di usufruire di finanziamenti ad hoc come hanno già fatto tutti i comuni che si sono adoperati per la realizzazione di queste strutture.
Considerata l’innegabile e necessaria fattibilità dell’opera, che risulterebbe tra l’altro indispensabile strumento per la corretta formazione e crescita dei ragazzi, professionisti e non, che praticano il calcio, mi chiedo a che punto ci troviamo con la sua realizzazione.”
“Infine – conclude il consigliere – gradirei sapere se effettivamente è potabile l’acqua che i cittadini ronciglionesi stanno prendendo dalle casette in legno, quando sono state fatte le ultime analisi complete, delle quali vorrei avere copia ed inoltre quando è stata fatta l’ultima completa manutenzione delle suddette casette con relativa sostituzione dei filtri.
Al riguardo desidererei avere copia delle fatture delle manutenzioni effettuate, complete di data e tipo di intervento. Vi invito inoltre, per l’ennesima volta, ad affiggere tali notizie fuori le casette per informare giustamente i cittadini su ciò che stanno bevendo.”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI