Ronciglione, consegna del Premio Petrolini con Anna Fendi

Bravo Grazie

Promosso dal Comune di Ronciglione e dall’Associazione Culturale Premio Ettore Petrolini, con il progetto “Ronciglione: Città Petroliniana” il paese rende omaggio al suo concittadino Ettore Petrolini, grande attore e drammaturgo che ha profondamente influenzato il teatro comico italiano del Novecento.

Dopo la serata di comicità che si è svolta sabato 15 novembre con il concorso “Bravo Grazie” ideato da Claudio Calì nel 1991, che ha visto l’esibizione di talenti emergenti della comicità italiana insieme ad alcuni vincitori delle passate edizioni, la città intende omaggiare il grande attore con un altro atteso appuntamento.

Nel pomeriggio di sabato 15 dicembre, sul palco del Teatro Comunale Ettore Petrolini di Ronciglione, si sono sfidati a suon di battute il Duo Massaro Barletta, Cecilia D’Amico, Daniele Parisi, Fabian Grutt e Vincenzo Comunale, che con le loro performance di qualità hanno divertito il pubblico presente, omaggiando il grande Ettore Petrolini.  La serata è stata presentata da Claudio Calì, direttore artistico di Bravo Grazie Show;  presente anche Franco Petrolini, presidente dell’Ass. Culturale Premio Ettore Petrolini.

“Un evento che da anni rende Ronciglione capitale della comicità italiana, trampolino di lancio di comici di talento – ha affermato il Sindaco Alessandro Giovagnoli, presente al Bravo Grazie Show. “Con Bravo Grazie, si apre ufficialmente la settimana del teatro petroliniano, che culminerà nel Premio Nazionale Ettore Petrolini, il prossimo 22 novembre”.

Sabato 22 novembre alle 18.00, presso il Teatro Ettore Petrolini di via Sutri a Ronciglione,  appuntamento con il “Premio Nazionale Ettore Petrolini 2014”.. Durante la serata, che vedrà come madrina d’eccezione la stilista Anna Fendi saranno premiati i migliori comici del concorso “Bravo Grazie” e saranno consegnati riconoscimenti a personalità di spicco del mondo dell’arte, dello spettacolo, del giornalismo e dell’attualità.

Tra i nomi Annamaria Calò, Carlo Merlo, Enrico Vaime, Elena Bonelli, il Maestro Fernando De Santis, il Maestro Ugo Greco. Un riconoscimento sarà consegnato anche alle scuole: l’Istituto Comprensivo M. Virgili, il Liceo A. Mecucci di Ronciglione e il Liceo Colasanti di Civita Castellana .

[pp_gallery gallery_id=”12232″ width=”150″ height=”150″]

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI