Romanza: Trittico dell’intimità a Civitonica

Ad inaugurare la rassegna Femminile/Plurale nata all’interno di Civitonica 2016 sarà Romanza: Trittico dell’intimità, performance di danza della Compagnia Cie Twain Physical Dance Theatre. Lo spettacolo è in programma sabato 15 ottobre dalle 19 alle 22 presso Palazzo Morelli in via della Tribuna 7 a Civita Castellana.

Amore e Sofferenza sono al centro della scena, diventano emozioni che si esprimono attraverso le
fragili leggi dei nostri corpi, in un percorso che come un antidoto si scioglie nel nostro tempo miserabile per ridare vita alla pulsione sopita della passione.

Cie Twain Physical Dance Theatre, compagnia di danza contemporanea e teatro fisico fondata nel 2006 da Loredana Parrella, direttrice artistica e coreografo principale, in collaborazione con il designer Roel Van Berckelaer. Dal 2011 è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo. Ad oggi ha realizzato 18 produzioni che hanno circuitato in Italia, Spagna, Inghilterra, Serbia, Germania, Cipro e Montenegro. La Compagnia si identifica con la figura di Loredana Parrella, il cui personale linguaggio artistico comunica un percorso di ricerca sociale, politica e culturale.
Le sue creazioni sono manifesto di un mondo fatto di interiorità e pensiero, di ispirazioni che nascono dal corpo e di visioni che diventano forma. Al centro della sua ricerca sta l’individuo liberato nel corpo e nello spirito, e proiettato verso il recupero della propria ancestralità.

La coreografia e la regia sono di Loredana Parrella, gli interpreti Elisa Melis e Yoris Petrillo, il disegno luci è di Cesare Lavezzoli, i costumi di Loredana Parrella e la realizzazione della Sartoria Mulas.

Per informazioni e prenotazioni 320 3120850.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI