”Tattoo World” un concorso fotografico sui tatuaggi

L’Associazione Culturale ricreativa “Pietra dell’Anello”in collaborazione con Associazione Culturale Click indice il IV° concorso fotografico
“Roccalvecce e sviluppo” Tattoo World. I tatuaggi hanno tradizioni antichissime, che vanno dal neolitico ai giorni nostri, tradizioni con tecniche che sono andate migliorandosi e che hanno attraversato il corso dei secoli, acquisendo significati tra i più disparati e segnando qualità umane e rapporti sociali. Gli scatti posti in concorso dovranno fotografare il mondo del tatuaggio . Il tatuaggio non è solo un abbellimento estetico del nostro corpo. È denso di significati, che affondano in culture remote e millenarie, che si sono evolute nel corso del tempo. La cultura old-school, che è invece l’interpretazione marinara e occidentale dei disegni, fa da contraltare, offrendo una simbologia più moderna e più vicina a noi, che riesce ancora a guadagnarsi tanti centimetri quadrati di pelle tra gli appassionati. Un concorso ne premierà gli scatti più belli.

Scadenza 30 giugno 2016.
Possono partecipare tutti gli artisti italiani e stranieri ovunque residenti.
Ogni artista può partecipare con un massimo di 3 scatti. La quota di partecipazione è di euro 10,00, da versare alla consegna dell’opera.
Le fotografie dovranno essere consegnate entro il 30 giugno 2016 presso la sede dell’associazione culturale “Pietra dell’anello” P.zza Umberto I° a Roccalvecce o presso la sede dell’associazione culturale CLICK! in Via I. Garbini 106-d a Viterbo unitamente ai files delle foto nei formati RAW, TIFF o JPEG in alta definizione – sia della foto originale che di quella eventualmente corretta e
presentata al concorso – su supporto digitale (CD, DVD, memoria USB, ecc.).
Gli autori che intendono spedire le fotografie via e-mail o tramite i servizi postali possono contattarci al seguente indirizzo per ulteriori informazioni, inclusi chiarimenti sulle modalità di versamento della quota: pietradellanello@gmail.com
Gli scatti dovranno recare a tergo nome, cognome, indirizzo mail e prezzo di vendita. Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy art. 7 del D.lgs. 196/2003.
Gli scatti, a tecnica libera, stampati su carta fotografica e con formato 30X45 dovranno ispirarsi al mondo dei tatuaggi.
Le fotografie nelle quali compaiano persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria alla ripresa ed alla pubblicazione firmata dai soggetti fotografati, pena l’esclusione dal concorso. (Legge n° 633 del 22 aprile 1941).
Sono ammesse correzioni digitali in post produzione( quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie ecc…) ma non manipolazioni (fotomontaggi, uso timbro clone e quant’altro tenda ad alterare la realtà ripresa).
Saranno escluse le opere lesive della comune decenza, contenenti riferimenti pubblicitari, politici o riconducibili all’ambito religioso.
Il presidente Adriano Rossi
Per info..pietradellanello@gmail.com cell. 3898409836 (Adriano)
cell. 3496382057 (Giovangiorgio)
[pp_gallery gallery_id=”45840″ width=”300″ height=”500″]

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI