Il road tour di Confartigianato per la sicurezza stradale

E’ partito da Montefiascone il road tour “Autotrasporto e controlli su strada” che prevede sei incontri di approfondimento sul territorio provinciale. Positivi i commenti di tutti i partecipanti al primo seminario che hanno potuto approfondire i temi dell’autotrasporto di cose in conto terzi e in conto proprio con riferimento al codice della strada, i tempi di guida e di riposo e l’utilizzo ed il controllo dei tachigrafi alla luce del Regolamento CE 165/2014.
Presente all’incontro il Vice Sindaco del Comune di Montefiascone, Orietta Celeste, che, oltre a portare i saluti dell’Amministrazione Comunale ha espresso soddisfazione per l’organizzazione e per le tematiche trattate volte al miglioramento della sicurezza stradale
Per la Polizia Stradale sono intervenuti il Vice Questore Aggiunto Gian Luca Porroni e i Sovrintendenti Capo Lorenzo Vacca e Stefano Salta, mentre per la Confartigianato imprese di Viterbo Letizia Carletti.
Adesso il prossimo appuntamento è nella sala conferenze della Provincia di Viterbo il 15 marzo. Il 28 marzo, invece, l’appuntamento è alla Casa delle Culture e dei Popoli del Comune di Bassano Romano, mentre il 30 marzo l’incontro è al Comando della Polizia locale del Comune di Viterbo. Il 31 marzo, inoltre, il corso sarà presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia. Il tour si concluderà il 3 aprile presso il Comune di Soriano nel Cimino.
Grazie alla collaborazione di Confartigianato imprese di Viterbo del presidente Stefano Signori e al supporto della Polizia Stradale sezione di Viterbo, i cinque comuni (Bassano Romano, Montefiascone, Soriano nel Cimino, Tarquinia e Viterbo) e la Provincia di Viterbo hanno organizzato, infatti, il corso tecnico itinerante gratuito con sei tappe. Il road tour è rivolto agli organi di controllo ed agli operatori del settore trasporto del territorio.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai prossimi appuntamenti è possibile contattare direttamente gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al nr. 0761.33791 o all’indirizzo e-mail info@confartigianato.vt.it. E’ possibile scaricare la scheda di iscrizione anche nella sezione News e Documenti del sito www.confartigianato.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI