Risvegliamo la città: insieme per pulire la “Fontana a Sfera” a Viterbo

Crescono gli ecologisti volontari che fanno bene all’ambiente e alla città di Viterbo.Stavolta è il Movimento Gens Nova, l’Associazione Viterbo Civica e la Parrocchia L.Murialdo hanno pensato di ripulire, sabato 16 aprile dalle ore 14.00 dai tanti rifiuti attualmente presenti, la “Fontana a Sfera” presente in via Caduti del IX° Stormo, restituendo dignità e bellezza allo spazio antistante la parrocchia, convinti che una città “bella” sia capace di spronare i cittadini al bene comune e all’inclusione sociale.
In molti si lamentano, spesso a ragione, delle condizioni in cui è costretta a “vivere” la nostra città: attraversando le strade e le piazze cittadine, piange il cuore vedere come tanti elementi architettonici, che l’hanno resa bella dinanzi ai cittadini ed ai turisti, siano dimenticati ed abbandonati… se non ricoperti di immondizia.
Dinanzi a tale situazione, da una parte possiamo giustamente indignarci e protestare, dall’altra abbiamo l’opportunità di rimboccarci le maniche e stimolare con il nostro agire i tanti che, ormai rassegnati, hanno appeso le scarpette al chiodo.
Solo così, riappropriandoci degli spazi comuni, possiamo risvegliare la città dal lungo letargo che l’ha assopita.
Ovviamente, lavorare insieme ci permette di riscoprire il senso di comunità che ci fa essere, prima che cittadini, persone in grado di dialogare e di innestare circoli virtuosi.
Dopo la pulizia, alle ore 17.30 si terrà il documentario scientifico “OCEANS” presso il Teatro Parrocchiale San L.Murialdo e, a seguire, cena culturale.
Chi si vuol unire è ben accetto sabato 16 aprile dalle ore 14.00 il contributo di tutti sarà preziosissimo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI