Rimozione dei rifiuti in strada Capretta

Il Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo comunica che finalmente i sacchi su Strada Capretta e i rifiuti alla fine di Via Campo Scolastico, a una settimana dall’ ultima segnalazione, sono stati finalmente rimossi.

“L’intervento di rimozione era stato richiesto soprattutto per motivi di salute e igiene pubblica, visto che giacevano lì da oltre sei mesi.

Sono andate a buon fine le segnalazioni giunte soprattutto a Viterbo Ambiente, amministrazione comunale e polizia municipale che ringraziamo.

Notiamo che resta “difficoltosa” la rimozione di rifiuti alla fine di strada Capretta, già quartiere Ellera, nel canale di deflusso acqua. Invitiamo sia l’Amministrazione Comunale sia Viterbo Ambiente ad andare oltre “questioni burocratiche” e fare un ulteriore sforzo come in passato, per rimuoverli, visto che sono su area verde e vicino alla scuola.

Rinnoviamo l’appello ai cittadini ad avere un comportamento civile e a non abbandonare rifiuti su strada soprattutto su aree comunali e private.

Invitiamo a segnalare e segnalarci chi ha visto o sa qualcosa, anche in forma privata o anonima, per prendere i dovuti provvedimenti attraverso gli organi di competenza.

Buttare immondizia non comporta solo un “danno ambientale”, spesso sottovalutato, ma anche e soprattutto economico e va a colpire in questo caso, per la rimozione, le tasche di tutti noi”.

Iniziativa Cittadina: Riprendiamoci il Quartiere – Decoro Urbano – Salute pubblica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI