Riapre al pubblico Palazzo delle Logge a Bagnaia

Dopo lo straordinario successo riscosso per l’apertura straordinaria del Palazzo delle Logge lo scorso anno, a grande richiesta sabato 16 dicembre, nel grazioso borgo medievale di Bagnaia, in provincia di Viterbo, sarà possibile nuovamente prendere parte alle visite guidate di Palazzo delle Logge, organizzate da Visitare La Tuscia.
I visitatori potranno godere delle magnifiche sale affrescate, recentemente restaurate, di un palazzo che è stato residenza estiva di grandi cardinali del Rinascimento – tra cui il Cardinal Del Monte – prima che venisse realizzata la vicina Villa Lante. I più grandi esponenti del Manierismo italiano, tra cui Antonio Tempesta e Raffaellino da Reggio, dipinsero pareti e soffitti di Palazzo delle Logge con allegorie delle stagioni, storie dell’Eneide, mappe geografiche, vedute paesaggistiche, grottesche e scene bibliche imponenti.

Quest’occasione unica permetterà a tutti i partecipanti, grazie all’Associazione Amici di Bagnaia, di visitare anche la Chiesa di Santa Maria del Rosario, la Chiesa della Madonna della Porta e Palazzo Gallo, pregevolmente affrescato e anch’esso recentemente restaurato.

– Sono previsti due turni di visita alle 10.00 e alle 14.30.

– Ogni turno può ospitare un massimo di 20 persone fino a esaurimento posti.

– Il costo complessivo è di 10 euro.

Per info e prenotazioni inviare una mail a info@visitarelatuscia.it, specificando: il numero di persone che vogliono prendere parte alla visita, l’orario preferito (ore 10.00 oppure ore 14.30), il proprio numero di cellulare e l’indirizzo mail. Verrete ricontattati tramite email dalla guida Marco Zanardi per la conferma della prenotazione e per il luogo dell’appuntamento.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI