Referendum trivelle del 17 aprile 2016: tutte le informazioni utili

A Viterbo, in occasione del referendum popolare abrogativo di domenica 17 aprile, riguardante le trivellazioni in mare, si comunicano gli orari di apertura dell’ufficio preposto al rilascio delle tessere elettorali (richiesta duplicato causa mancato rilascio o smarrimento, oppure per esaurimento degli spazi a disposizione).
L’Ufficio Elettorale del Comune, ubicato a piazza del Plebiscito 13, osserverà il seguente orario:
DOMENICA 17 aprile dalle 7 alle 23
ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI A ESPRIMERE PERSONALMENTE IL VOTO, GLI AMBULATORI MEDICI AUSL AUTORIZZATI AL RILASCIO DI CERTIFICATI.
Gli elettori fisicamente impediti a esprimere personalmente il voto possono provvedervi con l’aiuto di un accompagnatore di loro scelta, purché iscritto in un qualsiasi Comune della Repubblica italiana.
L’esercizio di tale facoltà, quando l’infermità è evidente, può essere consentito dal presidente del seggio.
Quando si rende necessario un certificato medico, questo verrà rilasciato da medici incaricati, gratuitamente e in esenzione da qualsiasi diritto o applicazione di marche.
I certificati medici potranno essere richiesti dagli eventi diritto alla U.O.C. Medicina Legale Aziendale della A.U.S.L. sede di Viterbo – Cittadella della Salute (via E. Fermi 15, secondo piano, ambulatori medici vari), nei seguenti orari:
dalle ore 8,30 alle ore 11,30 e dalle 15 alle 18 del giorno domenica 17 aprile
17 APRILE: SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO PER DISABILI
In occasione del referendum di domenica 17 aprile, il Comune di Viterbo istituisce un servizio di trasporto pubblico straordinario per persone diversamente abili, o anziani ultrasessantacinquenni con temporanea o permanente invalidità tale da non consentire loro il raggiungimento dei seggi elettorali.
Le persone che necessitano del trasporto sono invitate a rivolgersi, per informazioni e prenotazioni, al Settore Servizi Sociali del Comune di Viterbo, via del Ginnasio n. 1, ai numeri telefonici 0761.348568 e 0761.348569 nei seguenti domenica 17 aprile, dalle ore 7 alle ore 23.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI