Red Carpet a Roma per il Festival Internazionale del Cinema

Festival del cinema di Roma

Anche quest’autunno Roma si veste di rosso per accogliere le stelle del cinema sul red carpet da giovedì 16 a sabato 25 ottobre per il IX Festival internazionale del film di Roma:

La capitale intratterrà i suoi ospiti con proiezioni, incontri, mostre ed altri eventi presso l’auditorium Parco della Musica e altri luoghi caratteristici di Roma.

Il Festival ha come obiettivo quello di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme artistiche. Si aprirà e si chiuderà con due commedie italiane, “Soap opera” di Alessandro Genovesi e “Andiamo a quel paese” di Ficarra e Picone. Per la prima volta nella sua storia il Festival internazionale del film di Roma non è  competitivo. Non più una giuria di esperti, ma gli spettatori saranno i veri protagonisti di questa edizione. Il pubblico quindi, assegnerà i premi principali con schede di votazione e un sistema telematico. Inalterate rimangono invece le sezioni ufficiali che daranno priorità ai film in anteprima mondiale:

Cinema d’oggi, una selezione di 14 lungometraggi di autori sia già affermati che giovani.

Gala, una selezione di grandi pellicole della nuova stagione, per un massimo di 11 titoli.

-Mondo Genere, una selezione di 7 film appartenenti ai più diversi generi cinematografici.

-Prospettive Italia, una selezione che promuove le nuove linee di tendenza del cinema italiano, con un massimo di 8 lungometraggi.

Alice nella città, selezione di un massimo di 14 film per ragazzi autonomamente organizzata secondo un proprio regolamento.

L’Auditorium si trova in via Pietro De Coubertin 30, i biglietti variano da un minimo di 5 a un massimo di 25 euro. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 06 40401985 oppure consultare il sito ufficiale www.romacinemafest.it .

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI