Raduno precampionato degli Arbitri di calcio viterbesi

Si svolgerà domenica 24 settembre 2017, presso il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino (VT), il raduno precampionato della Sezione di Viterbo dell’associazione italiana arbitri.
Un appuntamento importante quello di domenica, perché segna l’inizio di una nuova stagione sportiva per gli arbitri viterbesi impegnati nei campionati provinciali. I fischietti della Tuscia saranno sottoposti a impegnativi test atletici e, assieme agli osservatori arbitrali della sezione, anche ai quiz tecnici.

“Un raduno per avviare al meglio la stagione sportiva 2017-2018 – dichiara Luigi Gasbarri, presidente della sezione di Viterbo dell’Aia – testeremo la preparazione atletica di arbitri e assistenti e la conoscenza del regolamento del gioco del calcio di tutti gli associati. Anche quest’anno sono state introdotte delle novità regolamentari e dobbiamo assimilarle per poter svolgere bene il nostro compito di direttori di gara. I ragazzi stanno frequentando da tempo i nostri poli atletici di Orte, Civita Castellana e Bracciano – conclude Gasbarri – per avviare quello di Viterbo stiamo cercando un impianto idoneo. Speriamo di trovarlo presto.”

Durante la giornata interverranno importanti personalità del mondo arbitrale e sportivo: Umberto Carbonari, componente del comitato nazionale Aia; Cristiano Partuini, componente del settore tecnico dell’Aia; Ennio Mariani dirigente del comitato regionale arbitri del Lazio; Catello Abagnale, responsabile del Calcio a 5 del comitato regionale arbitri del Lazio; Renzo Lucarini, delegato del Coni della provincia di Viterbo e consigliere regionale della Figc; Livio Treta, assessore allo sport della città di Viterbo; Marco Calandrelli, giudice sportivo provinciale Figc; Otello Settimi, presidente provinciale dell’associazione italiana allenatori calcio.

Al termine del raduno, i fischietti viterbesi si sposteranno davanti all’abbazia cistercense di San Martino al Cimino, dove saranno scattate le fotografie da utilizzare per il calendario associativo 2018.

Aia, associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI