Progetto UniversitArea: con il Servizio Civile un nuovo spazio per gli universitari

L’amministrazione comunale di Civita Castellana attiverà un nuovo spazio studio dedicato agli studenti universitari che resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato mattina dalle 9 alle 13. Proprio alla gestione di questo spazio e a tutte le attività correlate alla creazione di una biblioteca universitaria saranno dedicati i quattro giovani che verranno selezionati per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale presso il Comune di Civita Castellana.
Il progetto, presentato dall’amministrazione comunale, grazie all’Assessore Letizia Gasperini e alla consigliera Elisabetta Lanzi, è infatti stato accettato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Pertanto fino al 26 giugno 2017 tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni potranno presentare la propria candidatura per prestare servizio presso il comune di Civita.
Il Servizio Civile prevede un impegno di circa 30 ore distribuite su 5 o 6 giorni a settimana, un contributo mensile di 433,80 euro per 12 mesi, un percorso formativo specifico e generale di 114 ore e il rilascio dell’attestato di partecipazione. Per il Progetto UniversitArea saranno impegnati 4 volontari, mentre altri 4 saranno impiegati presso la Biblioteca Comunale Enrico Minio grazie ad un altro progetto di Servizio Civile, quest’ultimo gestito però dal comune capofila di Soriano nel Cimino. Per il progetto “UniversitAREA” le domande vanno presentate secondo le seguenti modalità: consegna a mano al Comune di Civita Castellana presso l’Ufficio Protocollo durante l’orario di apertura al pubblico; da pec personale a comune.civitacastellana@legalmail.it; tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Civita Castellana, Piazza Matteotti, 3, 01033 Civita Castellana, Vt. Fa fede il timbro di arrivo. Per il progetto “In Biblioteca” (4 volontari nella sede di Soriano nel Cimino, 4 nella sede di Civita Castellana), le domande devono essere presentate al Comune di Soriano nel Cimino secondo le modalità descritte sul sito dello stesso ente. La domanda va presentata per un solo progetto di Servizio Civile Nazionale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI