Progetto Shake your class : laboratorio finale

La Classe II D della Scuola secondaria di Primo grado di Orte Scalo è impegnata nel progetto Shake your class, promosso da Africa e Mediterraneo, associazione di promozione sociale no profit che promuove l’educazione interculturale e la cooperazione culturale, soprattutto tra Europa e Africa (www.africaemediterraneo.it).
Shake your class (http://www.africaemediterraneo.it/…/shake-your-class-scuole… )vuole incoraggiare il dialogo interculturale e promuovere una cultura antirazzista tra gli studenti di scuole medie e superiori di 6 regioni italiane (Emilia Romagna, Piemonte, Trentino Alto-Adige, Lazio, Sicilia e Sardegna). Attraverso attività laboratoriali, il progetto intende accrescere la coscienza dei giovani sul fenomeno delle migrazioni e sul diritto d’asilo, sviluppando e favorendo il dibattito e la discussione attorno a questi delicati ed attuali temi.
La classe IID ha partecipato con entusiasmo ed interesse alle varie attività laboratoriali, condotte dalla Dott.ssa Anna Lodeserto e dalla fumettista Claudia Giuliani, vivendo momenti di gioco e di riflessione. Il prodotto finale sarà un fumetto su queste tematiche, interamente ideato e costruito dai ragazzi, che in questi giorni stanno lavorando alle bozze preparatorie delle loro vignette, aiutati anche dalla prof.ssa Ilaria Creta, in vista del laboratorio finale, che si svolgerà il 23 maggio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI