Progettare nel sociale: al via iscrizioni corso di formazione

volontariato

Saper progettare richiede un’adeguata competenza e preparazione. Questa attività coinvolge numerose azioni e richiede lo sviluppo di capacità e conoscenze: dal saper individuare obiettivi, bisogni e priorità, alla gestione delle informazioni, la ricerca delle fonti di finanziamento, l’analisi di un bando o un pubblico avviso, alla programmazione e gestione di un preventivo, al saper lavorare in gruppo e in rete.

Questi sono alcuni dei punti fondamentali che verranno affrontati dal corso gratuito che partirà il prossimo 18 novembre presso la Casa del Volontariato di Viterbo in via Garbini 29/G, rivolto ai responsabili  e ai volontari di organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte al Registro regionale del Lazio e si svolgerà per sei incontri di tre ore ciascuno.

Per iscriversi è necessario compilare e inviare a chiara.decarolis@cesv.org entro mercoledì 12 novembre 2014 la domanda di partecipazione scaricabile dal sito www.volontariato.lazio.it
Il corso sarà attivato a partire da un numero minimo di 10 Organizzazioni di Volontariato partecipanti e per un numero massimo di 20 persone.
Per informazioni contattare Chiara De Carolis al n. 0761.332061

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI