Il primo Festival delle Erbe della Tuscia a Villa Lina a Ronciglione

Il primo Festival delle Erbe della Tuscia che si terrà a Ronciglione nei giorni 17-18 giugno ,organizzato da Michele Meomartino (autore del libro ” la Sibilla delle Erbe” ed. Tracce) e da Paola Igliori (scrittrice e film-maker) curatrice di Villa Lina,lo splendido giardino storico farà da cornice alla rassegna.

La prima edizione del Festival delle erbe della Tuscia è allestita in un posto singolare dal respiro antico che riporta nel suo percorso iniziatico ad un giardino che negli anni 20 Ulisse Igliori commissionò per la ri-progettazione al grande architetto De facendone poi il regalo di compleanno alla moglie Lina.
Creatività e Semplicità saranno il filo conduttore di questo evento tanto atteso dagli appassionati del green ma che incuriosisce pure coloro che alle piante si avvicinano per conoscerle meglio, per scoprirne i loro segreti custoditi un tempo nei monasteri, luoghi deputati alla coltivazione delle erbe medicinali.
C’è una spinta forte al ritorno alla semplicità alla terra, alle nostre radici, ricercata attraverso la conoscenza con l’intento di nutrirsi delle piante spontanee, per il raggiungimento del nostro benessere fisico.
Due giorni dedicati alla conoscenza delle piante a tutto tondo, con appuntamento collaterali che includono la lettura e la presentazioni di libri,senza disdegnare i giochi per ragazzi. La manifestazione fortemente voluta dalla sua curatrice Paola Igliori un’appassionata di giardini, saprà stupire il visitatore.
Del resto siamo in una terra che per vocazione naturale continua a stupire. La guida Lonely Planet, ha definito la Tuscia uno dei tre posti al mondo da visitare, tante sono le pubblicazioni internazionali prestigiose che ultimamente dimostrano un interesse per questo territorio.
Chi la ama e la vive cerca pure di arricchirla con proposte attinenti che ne celebrano la storia e ne mettono in mostra le peculiarità, come il Festival delle Erbe che vi aspetta dal 17 al 18 giugno a Villa Lina Ronciglione www.relaisvillalina.com
[pp_gallery gallery_id=”78705″ width=”600″ height=”450″]

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI