Presepe vivente e concerto dell’Epifania, è stato un pienone a Caprarola

Grande successo di pubblico a Caprarola nel weekend dell’Epifania per gli eventi conclusivi del cartellone di iniziative “La Magia del Natale” 2017-2018 promosso dal Comune di Caprarola.

Il 5 e il 6 gennaio si è svolto il suggestivo Presepe vivente, in cui i numerosi visitatori, passeggiando nel centro storico del paese, hanno potuto assistere alla rappresentazione teatrale scritta e diretta da Ottavio Sabatucci, per poi degustare polenta, ricotta e formaggi preparati artigianalmente nelle antiche cantine del borgo, che in questa occasione hanno ripreso vita. Ad accrescere ulteriormente la magia dello scenario, la presenza di cavalli, pony e pecore, che hanno suscitato l’allegria di bambini e famiglie.

Quindi, il 7 gennaio, oltre 500 spettatori hanno partecipato al Gran Concerto dell’Epifania andato in scena alle Scuderie di Palazzo Farnese. L’orchestra sinfonica Xilon, diretta da Paolo Matteucci e accompagnata dal violino solista Andrea Paoletti, ha interpretato magistralmente le più belle musiche del cinema italiano e americano. Calorosi applausi del folto pubblico hanno salutato i musicisti.

“Siamo estremamente soddisfatti per l’esito degli appuntamenti proposti dal Comune di Caprarola per queste festività natalizie – è il commento dell’assessore al turismo Barbara Mastrogiovanni – e i tantissimi visitatori giunti in paese sono una chiara prova della qualità degli eventi in cartellone. Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco di Caprarola, a tutti i cittadini che si sono adoperati per la buona riuscita delle manifestazioni e a tutti coloro che hanno partecipato”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI