Presepe Monumentale più grande d’Europa: boom di visite durante il Natale

Ha raccolto fino ad ora migliaia di presenze il Presepe Monumentale più grande d’Europa installato all’interno della chiesa di San Gregorio a Civita Castellana. In particolare nei giorni di Natale centinaia di visitatori hanno affollato la chiesa per vedere il presepe a grandezza naturale con personaggi in terracotta, cartapesta e legno realizzati dall’artista Mario Agrestini. Un lavoro che dura da più di quaranta anni ha portato Agrestini a realizzare moltissimi personaggi del presepe, ricreando scene di vita quotidiana e contestualizzando ciascun personaggio all’interno della propria bottega: personaggi e ambientazioni tutte studiate nei minimi dettagli e in grado di ricreare l’atmosfera della Terra Santa di 2000 anni fa. Il grande successo del presepe è stato amplificato dal racconto dato sia sul Tg3, che dall’emittente Sat2000.
Il presepe sarà aperto per tutto il periodo natalizio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 con ingresso gratuito.
Nel frattempo continuano gli appuntamenti con il programma di eventi organizzati dall’assessorato allo Spettacolo e Turismo del comune di Civita Castellana. Mercoledì 28 dicembre alle ore 21.00 il coro Gospel Cedric Shannon Rives & Brother in Gospel si esibirà come ogni anno presso la chiesa di Santa Maria Maggiore. E per tutto il periodo delle festività continua anche la mostra di presepi del concorso “Il presepio dell’anno”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI