Premio Rotary Club Viterbo per pittori. Iscrizioni entro il 20 marzo

Il “Premio Rotary Club Viterbo” è un concorso che ha come obiettivo quello di completare la Galleria di Palazzo Altieri a Oriolo Romano e divulgare i principi del il Rotary International, facendo conoscere i suoi progetti di sostegno all’arte e alla cultura.Il Premio è aperto a tutti coloro che operano come professionisti, emergenti, autodidatti e studenti nel campo delle Arti. Non ci sono limiti di età, né di qualifica o di curriculum.E’rivolto agli Artisti italiani ed internazionali.
Il premio è rivolto agli Artisti italiani ed internazionali.Andranno presentati i ritratti di:
A – Ritratto di Papa Benedetto XVI
B – Ritratto di Papa Francesco
La tecnica ammessa è la pittura a olio su tela.
Dimensioni delle opere base 120 cm. X altezza 70 cm.
Si può partecipare anche per 1 solo dei soggetti. Le opere vincitrici, a seguito di selezione della Giuria da effettuarsi entro e non oltre il 30 maggio 2017, verranno presentate al Santo Padre per la benedizione prima di porle nella Galleria.
Il “Premio Rotary Club Viterbo” si pone l’obiettivo di garantire la qualità delle opere finaliste e anche la massima trasparenza e responsabilità delle selezioni, evitando così conflitti di interesse tra Giuria e artisti. I criterifondamentali di selezione delle opere finaliste saranno qualità e integrazione con gli altri ritratti della Galleria.Verrà corrisposto un premio in denaro pari ad € 2.000 per ogni ritratto vincitore.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 20 marzo 2017, inviando una mail a:
– mggimma@gimma.it
– presidente16-17@rotaryviterbo.org
– segreteria16-17@rotaryviterbo.org
www.ibeniculturali.it
indicando per quale soggetto si partecipa: se per il ritratto A o B o A e B.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI