Premio degli Oleandri: artisti in estemporanea a Soriano

premio oleandri

Nel weekend è in programma la terza edizione di “Artisti in estemporanea nei giardini di Piero – Premio degli Oleandri” a Soriano nel Cimino. Un appuntamento benefico che si terrà sabato 27 giugno alle 17 presso Palazzo Chigi Albani in viale Ernesto Monaci a Soriano nel Cimino. L’evento è promosso dalle associazioni Soriano Terzo Millenio Onlus e “Francesco Suriano”.

Presso la splendida location “La Maisonette”, la terrazza di Palazzo Chigi Albani a Soriano nel Cimino,  è in programma alle 17 un’asta di beneficenza il cui ricavato andrà all’Ail di Viterbo, mentre alle 19 verrà consegnato il premio “Gli Oleandri 2015” al maestro Alessio Paternesi, annunciando l’evento-mostra di Paternesi nel 2016.

L’Ail di Viterbo è una onlus nata nel 1994 per combattere le leucemie, i linfomi e il mieloma, ed opera per supportare la ricerca e migliorare la qualità della vita dei pazienti ematologici, sostenendoli nella loro personale battaglia per sconfiggere la malattia.

Alessio Paternesi è un pittore e scultore di Civita Castellana che dall’età di 22 anni dedica la sua vita all’arte e alla scultura. L’attività espositiva dell’artista viterbese è fatta molto intensa, sia in Italia che all’estero, con numerose mostre personali e partecipazioni a premi e collettive. 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI