Premio “ArgentPic Scrivere Piccante”: scade il 4 luglio

Prorogata al 4 Luglio la scadenza per la presentazione delle opere al Premio “ArgentPic Scrivere Piccante” concorso per poesie e racconti inediti e articoli pubblicati su giornali cartacei o telematici che prevede la pubblicazione di un’Antologia, edita da Prospettiva Editrice, non solo per le opere vincitrici delle tre sezioni in concorso ma anche per quelle che saranno ritenute più interessanti dalla Giuria. Prevista l’istituzione di nuovi premi speciali oltre quelli già previsti dal regolamento.
Per decisione degli organizzatori gli elaborati potranno essere spediti, a scelta, via e-mail (indirizzo concorsoArgentPic@oltrepensieronews.it) oppure per posta ordinaria in busta chiusa al seguente indirizzo: SEGRETERIA PREMIO ARGENTPIC SCRIVERE PICCANTE – presso Redazione OltrepensieroNews – CENTRO COMMERCIALE TOP16 – VIA ALDO MORO snc – 01016 TARQUINIA (VT).

Il Premio “ArgentPic Scrivere Piccante”, rivolto a tutti sia a livello nazionale che internazionale, è una delle iniziative che si svolgono nell’ambito della Festa del Peperoncino ArgentPic che avrà luogo a Tarquinia Lido in Provincia di Viterbo, dal 12 al 15 agosto 2016, e che abbina, tradizionalmente momenti culturali ad aspetti enogastronomici, approfondimenti tematici e divulgativi legati ad una pianta ed al suo frutto dalle innumerevoli proprietà salutari e culinarie. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Borgo dell’Argento sotto l’egida dell’Accademia Italiana del Peperoncino Onlus e l’evento letterario vede anche la collaborazione dell’Associazione Culturale Oltrepensiero, della rivista OltrepensieroNews e di Prospettiva Editrice con il supporto della Aster Academy Internazional.

Il Regolamento integrale con le modalità di partecipazione (scadenza per la presentazione delle opere prorogata al 4 luglio prossimo) è scaricabile dai siti www.oltrepensieronews.it ewww.asteracademy.blogspot.com

La Cerimonia di Premiazione avrà luogo a Tarquinia Lido, Venerdì 12 agosto, alle ore 18,30 presso Hotel La Torraccia (www.torraccia.it). Il nome della vincitrice del Premio Speciale “ArgentPic Scrivere Donna” e i nomi delle opere finaliste delle tre sezioni in concorso saranno comunicati a mezzo stampa e pubblicati sui siti degli organismi organizzatori nella settimana antecedente la Premiazione. Le opere vincitrici delle tre sezioni saranno invece rese note e comunicate nel corso della Cerimonia di Premiazione. Prossimamente saranno resi noti anche gli ulteriori premi speciali che si uniranno a quelli già previsti dal regolamento.

Questa la Giuria del Premio ArgentPic: Enrico Barcella (Agronomo e Autore televisivo Rai – La7), Antonio Bartalotta (Pres. Ipse Dixit – Delegazione Romana Accademia Italiana del Peperoncino – Giornalista), Giuseppe Bomboi (Scrittore e Poeta, Medico specialista in Neurologia e Dottore di Ricerca in Neuroscienze), Pietro Carra (Presidente Associazione Culturale Oltrepensiero), Alessio Follieri (Scrittore, Sceneggiatore, Saggista, Presidente Aster Academy International, Direttore Editoriale del mensile “Gazzettino Italiano Patagonico”), Francesca Patti (Direttore Editoriale di Prospettiva Editrice), Silvana Passamonti (Presidente Associazione Borgo dell’Argento), Alessandra Rosati (Giornalista – Capo Redattore Quotidiano La Provincia), Claudia Sbrenna (Medico, Scrittore, Opinionista), Nino Scardina (Attore, Doppiatore, Regista, Maestro di Recitazione), Anna Maria Vinci (Docente di Lettere I.I.S “Vincenzo Cardarelli”). Presidente del Premio è Francesca Patti. Presidente Onorario , Antonio Bartalotta.

Info: (segreteria@oltrepensieronews.it – Tel. 338.9028382),

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI