Prefestival: Alessandro Maurizi presenta Ombre Festival

Ore 19.30 di giovedi 14 luglio in Piazza della Morte a Viterbo (l’ingresso è libero),Alessandro Maurizi Sovrintendente Capo della Polizia di Stato e Presidente dell’Associazione Letteraria Mariano Romiti (che ha fondato insieme a trenta colleghi della Questura di Viterbo), sarà al Prefestival di TFF per presentare OMBRE.
Prima edizione di un festival che dal 20 al 24 luglio nel centro storico di Viterbo farà emergere tutto ciò che è ombra, da mettere in luce. (Hashtag ufficiale: #OmbreFestival). Ombre Festival sarà un momento in cui concedersi il privilegio di riflettere non solo sull’assenza di luce, ma sulla necessità di conoscere e attraversare le zone d’ombra per raggiungere un bagliore in grado di illuminare di luce propria, e non riflessa, l’esperienza del vivere.
Il Maurizi scrittore è invece al suo secondo romanzo il primo “L’ultima indagine” gli valse il secondo posto al Premio Fedeli cinque anni or sono e il “Il Vampiro di Munch”, sua seconda opera è stato presentato al XXVII Salone del Libro di Torino , il titolo del libro, ispirato all’opera del pittore norvegese Edward Munch, non è casuale: quell’abbraccio, che a un primo distratto sguardo potrebbe sembrare di passione e d’amore, è invece un abbraccio mortale, di dominio. Nulla è come appare.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI