Poste Italiane:un francobollo dedicato ai 70 anni del Totocalcio

Giovedì 5 maggio, il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato al Totocalcio, nel 70° anniversario della istituzione, del valore di € 0,95.

La vignetta del francobollo riproduce un particolare tratto dal supplemento del giornale “Sport Italia”, organo ufficiale dei pronostici SISAL, del campionato 1946-47, raffigurante un pallone di calcio entro un cartiglio formato, in alto, dalla storica schedina del Totocalcio e, in basso, da una serie di banconote; in alto, al centro, è presente lo storico logo del Totocalcio e, a seguire, a sinistra il logo del 70° anniversario e, in basso, quello del Gruppo Sisal.
Completano il francobollo le date “1946 2016”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”.

A commento dell’emissione è stato realizzato il bollettino illustrativo con articoli a firma dell’Onorevole Antonello Giacomelli, Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico e di Emilio Petrone, Amministratore Delegato del Gruppo Sisal.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., con una tiratura di seicentomila esemplari.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso tutti gli Uffici Postali abilitati e sul sito www.poste.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI