Porto Clementino Festival 1a edizione di “Culinaria Piccante”

Nella splendida cornice di Lungomare dei Tirreni in Tarquinia Lido dal 31 luglio al 16 agosto è in corso il Porto Clementino Festival. Realizzato nell’ambito del Lazio Festival è giunto alla 10^edizione. Nei giorni 13/14/15/16 agosto 2015 imperversa un evento nuovo “Culinaria Piccante”, la festa gastronomica del Peperoncino Argentpic per tutti gli amanti dell’alimento, di cui si ha notizia fin dai tempi antichissimi. E’ di quest’ultimi giorni la notizia che “Chi mangia peperoncino vive più a lungo”. E’ la conclusione di un maxi-studio che ha monitorato le abitudini alimentari di quasi 500 mila persone in Cina per sette anni. Il team internazionale di ricercatori, guidato dall’Accademia cinese di Scienze mediche, ha verificato che coloro che consumavano cibi piccanti una o due volte a settimana riuscivano a ridurre del 10% il rischio di mortalità.
Forte di ciò, gli organizzatori del Festival quest’anno, con slancio e con il desiderio della volontà solidale hanno voluto raddoppiare aumentando i giorni di rappresentazione, inaugurando la seconda edizione delle VIE DEL GUSTO e la 1a edizione di CULINARIA PICCANTE, inedite kermesse dedicate ai piatti tipici della cucina tarquiniense e italiana.
L’area spettacolo, l’area cena, il parco, la pineta, lo spazio giochi per bambini, la vicinanza del mare, i riflessi notturni sulla piscina, la luce soffusa dei fari colorati, la possibilità di passeggiare o di sedersi comodamente rendono l’atmosfera unica nel suo insieme di calore, passione e novità.Il richiamo del peperoncino pure cibo afrodisiaco è senz’altro una grande tentazione.Prendiamo nota: Culinaria Piccante dal 13 al 16 agosto a Porto Clementino Tarquinia in Pineta
Inizio spettacoli Ore 21.30
Ingresso libero Tarquinia lido Porto Clementino presso AVAD Lungomare dei Tirreni
info: 338.7709057 – 339.5363402

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI