Porticella in Fiore: il borgo di Vasanello si fa set da fiaba

Fervono i preparativi per la quinta edizione de La Porticella in fiore, che si terrà martedì 25 aprile a Vasanello per l’intera giornata.
L’evento, concepito dall’associazione culturale La Porticella della Tuscia, in collaborazione con la cooperativa Bassanello, patrocinato dal comune di Vasanello e sponsorizzato da Agrifer f.lli Petrucci e B&B L’Ornello, prevede un piacevole percorso creativo, ad ingresso gratuito, per le vie del paese.
Il centro storico sarà, anche quest’anno, ornato da bellissimi fiori che trasformeranno le vie in un meraviglioso set da fiaba. Protagoniste assolute saranno dunque tantissime tipologie di piante che renderanno omaggio alla primavera.
Una mostra che si potrà ammirare già dalla giornata del 14 aprile, per il Venerdì Santo, e che si prolungherà fino ai primi di maggio con le feste patronali.
La Porticella in Fiore non è soltanto un’esposizione folcloristica, ma anche una mostra-mercato di fiori e piante, quindi sarà possibile acquistare durante tutta la giornata del 25 Aprile.
La grande novità di questa edizione sarà dedicata all’artigianato e alla degustazione tipicamente locale. Infatti, artigiani, pittori, artisti, antiquari e distributori di prodotti tipici della Tuscia prenderanno parte alla manifestazione ed incontreranno il pubblico per ricordare e far conoscere vecchi mestieri e antichi sapori.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI