Playoff, la Viterbese con due goal vola alla fase nazionale

Una partita tecnicamente giocata bene, con un primo tempo  eccellente per i gialloblù.
Alla fase nazionale ci saremo.

Viterbese (4-3-3): Iannarilli, Celiento, Rinaldi (dal 79’ Atanasov), Sini, Peverelli, Baldassin, Di Paolantonio, Cenciarelli (dal 77’ Benedetti), Vandeputte (dal 60’ De Vito), Jefferson (dal 53’ De Sousa), Calderini (dal 77’ Zenuni)

A disp: Micheli, Pini, Bismark, De Sousa, Mendez, Zenuni, Sanè, Pandolfi, Atanasov, De Vito, Benedetti, Mosti

Allenatore: Stefano Sottili

Carrarese (4-2-3-1 ): Borra, Rosaia, Ricci (dal 31’ Vassallo), Murolo, Baraye, Agyei, Tentoni (dal 46’ Cardoselli), Tortori (dal 31’ Biasci), Foresta (dal 57’ Piscopo), Cais (dal 61’ Tavano), Coralli.

A disp: Lagomarsini, Tavano, Biasci, Benedini, Benedetti, Piscopo, Cardoselli, Possenti, Vassallo, Marchionni, Miele, Vitturini

Allenatore: Silvio Baldini

Arbitro: Simone Sozza di Seregno

Note

Ammoniti: 38’ Baldassin (V), 43’ Tentoni (C), 70’ Murolo (C)

Recupero: 1’ p.t. e 4’ s.t.

 

Reti: 2’ Jefferson (V) 50’ Di Paolantonio (V), 57’ Murolo (C)

 

Il calcio d’inizio è della Carrarese, grande tifoseria allo stadio Rocchi in cui si stima una presenza di circa 1600 spettatori. Il primo goal magico che porta la Viterbese, reduce di due risultati su tre, in vantaggio al 3° minuto del 1 tempo è del brasiliano Jefferson che in  avvio partita porta la Viterbese in vantaggio sulla Carrarese di Baldini. La Carrarese corre molto ma lascia anche molto spazio agli avversari. Per i gialloblu il primo tempo pone molto bene  la squadra  sul campo, con  buone triangolazioni che  mettono  in difficoltà la squadra avversaria.

Al 44°clamoroso palo di Calderini al termine di un contropiede  e al 50° sfiora ancora il raddoppio con Cilliento ma lo trova al 51° con Di Paolantonio anche grazie ad un clamoroso regalo del portiere ospite che blocca la palla ma poi gli scivola dalle mani riprendendola quando ormai era dentro la porta ed è il 2 a 0.Secondo tempo sofferto con una Carrarese che spinge alla ricerca del goal. Al 52° minuto esce Jeffferson tra gli applausi di tutti i tifosi gialloblù, entra De Sousa. Al 57° minuto la Carrarese dimezza lo svantaggio: cross basso dalla sinistra e Murolo da pochi passi devia in rete sfruttando una leggerezza difensiva laziale e trova il goal con  Murolo. Viterbese-Carrarese 2- 1 una rete che accorcia le distanze.

Al 60° entra Tavano al posto di Foresta, e nella Viterbese fuori Vandeputte e dentro Devito. Altri cambi 76° minuto. escono Calderini, Cenciarelli e Rinaldi; entrano rispettivamente Zenuni, Benedetti e Atanasov..
6 minuti a fine partita la curva della Carrarese lancia razzi. Arriva il novantesimo minuto, il recupero è di 4 minuti, ma il risultato non cambia. Una bella pagina di sport per Viterbo.

Playoff nazionale
primo turno: domenica 20 maggio – andata
primo turno: mercoledì 23 maggio – ritorno
secondo turno: mercoledì 30 maggio – andata
secondo turno: domenica 3 giugno – ritorno
Final four
semifinale: mercoledì 6 giugno – andata
semifinale: domenica 10 giugno – ritorno
finale: sabato 16 giugno

Le squadre qualificate al 1 turno della fase nazionale
Viterbese, Reggiana, Juve Stabbia, Cosenza, Feralpi Salò, Piacenza,
Pisa, Alessandria, San Benedettese, Trapani

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI