Pippo Matino e Silvia Barba ai Cantieri del Signorino

Nuovo appuntamento con la musica ai Cantieri del Signorino sabato 29 ottobre. Il bassista elettrico Pippo Matino e la cantante Silvia Barba proporranno in maniera originale brani della canzone italiana e internazionale, pop song, classici, e pezzi di loro creazione che mettono in risalto il connubio tra i due e l’idea che sta alla base del progetto: un duo minimale nell’organico ma di certo non nella resa piena, completa, sia armonicamente che ritmicamente.

Da molti anni insieme, con due album all’attivo, Matino e Barba portano avanti un percorso che si snoda tra brani originali e la canzone d’autore rivisitata: un repertorio il loro che percorre un viaggio nelle sonorità mediterranee, nelle atmosfere melodiche e ritmiche, con particolare attenzione all’espressività dei testi scelti. Pippo Matino, musicista poliedrico che spazia dalla musica jazz e relative contaminazioni funky, blues, rock alla musica leggera italiana, è considerato tra i maggiori specialisti e virtuosi del basso elettrico in grado di costruire, nota dopo nota, le melodie di celebri brani italiani e internazionali. Silvia Barba, cantante romana e anche speaker radiofonica, è cresciuta artisticamente tra la Capitale e Parigi dove si è fatta apprezzare per l’energia della sua voce capace di giocare con i suoni e le emozioni. La serata come al solito sarà accompagnata da una cena sociale riservata ai soci del circolo. L’ingresso al concerto, che ricordiamo è riservato ai soci del circolo e la cui tessera costa 5 euro all’anno, sarà di euro 8 con consumazione. Il costo della cena e del concerto sarà invece di euro 20. Con solo 12 euro di differenza i soci potranno cenare al circolo ed assistere comodamente al concerto. Finito ottobre i Cantieri del Signorino presentano il programma delle attività di novembre.

Da segnalare per il mese di novembre due grandi eventi. Il 5 novembre il concerto del leggendario blues man Harold Bradley in duo con Luca Casagrande e il 26 novembre il grandissimo evento con Pablo Reyes & Gipsy King Legend Family. I leggendari gitani che hanno scritto la storia della musica saranno al circolo per una notte indimenticabile dedicata ai grandi brani della loro storia.

Per info e prenotazioni 366 1289196 o  Facebook/Cantieridelsignorino.

LEGGI QUI IL MENU DELLA SERATA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI