Piccoli Specchi: le poesie Monica Angela Baiona al Mat

Piccoli Specchi il libro accolta di poesie scritte da Monica Angela Baiona
con illustrazioni di Laura Del Cheshire

Appuntamento questo venerdì 22 Luglio ore 18:30
al MAT, a Viterbo, in Via del Ganfione, 16/18

“Come una bimba sull’altalena che perde il fiato quando arriva in alto e poi ridiscende, così mi sento ogni volta che scrivo una poesia” lo dichiara la scrittrice poetessa Monica Angela Baiona

“Uso le poesie come strumento per scavare dentro di me e alla fine, dopo il dolore, la fatica, riesco sempre a trovare la luce. Ho scritto questi versi senza seguire alcuna metrica ma in piena libertà, come amo vivere, seguendo esclusivamente il bisogno di scrivere poesie”.

Monica Angela Baiona è nata a Milano nel 1970. Lavora in Banca e vive a Viterbo. Ha già scritto La Vera Natura, Innocenti Editore 2013; L’albero delle dame danzanti, Davide Ghaleb Editore 2015; La Piccola Chiave Magica, www.ilmiolibro.it 2016; L’amore se ne frega del silenzio, www.ilmiolibro.it 2016.
Piccoli Specchi” è il suo primo lavoro da illustratrice.
“La copertina e le tredici illustrazioni che ho realizzato per questo libro dice Laura Del Cheshire sono tutte diverse come diverse sono le emozioni delle poesie di Monica. Ho scelto tecniche che vanno dal collage, al più classico e delicato acquarello, sperimentando l’uso dei cosmetici su carta, fino ai miei amati pennarelli da fumetto”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI