Piansano quattro giorni di festa per il Santo Patrono

Celebrazioni, concerti, incontri e divertimenti dal 18 al 21 maggio in onore del santo patrono
Quattro giorni di festeggiamenti a Piansano, dal 18 al 21 maggio 2017, in onore di San Bernardino da Siena, organizzati dal comitato Classe 1977 in collaborazione con Comune, Pro Loco e Parrocchia di San Bernardino da Siena. Celebrazioni religiose, musica e divertimenti che coinvolgono tutta la comunità locale.
Si parte giovedì 18 maggio alle ore 21 presso il sito archeologico di Poggio del Cerro con “Tracce del passato per conoscere il presente”, un progetto degli alunni della scuola secondaria di primo grado di Piansano in collaborazione con il gruppo archeologico (necessario munirsi di torcia).
Venerdì 19 maggio si parte alle ore 15.30 in Piazza Lucia Burlini con animazione per bambini, gonfiabili e vendita del tortello piansanese e più tardi, alle 18, porchetta e vino. Alle 19 messa nella chiesa parrocchiale, mentre la serata prevede alle 21 in sala congressi una serata di ballo liscio con la band Foscoli e alle 21.30 in Piazza Lucia Burlini il concerto di Miwa & i suoi componenti, una cartoon cover band.
Sabato 20 maggio dalle ore 8 alle 10.30 è possibile effettuare donazione di sangue presso l’ambulatorio in Via Etruria. Alle 8.30 infiorata per le vie del paese realizzata dai bambini e ragazzi del catechismo e alle 9 messa in chiesa parrocchiale. Alle 10 la Tuscia Band sfilerà per le vie e alle 11 messa solenne in chiesa parrocchiale cantata dalla Corale T. Imperiali. Al termine processione di San Bernardino da Siena. Al pomeriggio in Piazza Lucia Burlini (ore 15.30) esibizione della scuola di ballo Rosi Dance Show di Rosanna e Francesca e alle 15 apertura mostra fotografica “Gli amici del click”. Alle 17 sfilata del Corteo Storico Città di Piansano e degli Spadaccini di Soriano nel Cimino. Alle 19 in Piazza del Comune torta offerta dal comitato Classe 1977. Conclusione alle 21.30 in Piazza Lucia Burlini con il concerto dei Parsifal, cover ufficiale dei Pooh.
La giornata di domenica 21 maggio inizia alle 9 con la messa nella Chiesa del Suffragio. Alle 9.30 al Campo Sportivo Comunale “Angelo Parri” spettacolo di aeromodellismo. Alle 11 in parrocchiale messa solenne per celebrare il 25° anniversario dell’ordinazione sacerdotale del parroco Don Andrea Mareschi, seguito alle 12 dall’aperitivo in Piazza del Comune con la Classe 1977. Alle 16.30 presso la nuova sala conferenze si terrà il consiglio comunale straordinario per conferire l’onorificenza a Don Andrea Mareschi, a seguire brindisi con buffet. Alle 17 artisti di strada e Una Tantum Marching Band e alle 17.30 in Piazza Lucia Burlini balli di gruppo con Pallucca. Alle 18.30 premiazione soci donatori Avis e consegna tessere ai nuovi iscritti, quindi estrazione tombola di montepremi 1500 euro. Gran finale alle 21.30 in Piazza Lucia Burlini con la Serata Radio Dimensione Suono che vedrà protagonisti Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi, oltre all’esibizione del gruppo Stay To Back (dance ’70 e ’80) e cornetti caldi per tutti.

SHARE