Il pianista Sandro De Palma in concerto all’Auditorium

pianoforte
Sabato 10 dicembre, sempre alle 18, all’Auditorium di S. Maria in Gradi dell’Università della Tuscia-Viterbo, sarà tenuto dal Pianista Sandro De Palma. Già enfant prodige, si è poi tenuto all’altezza degli esordi vincendo importanti concorsi nazionali e internazionali e svolgendo un’intensa attività concertistica che lo ha fatto apprezzare non soltanto in Italia ma anche in Paesi lontanissimi come gli Stati Uniti, la Russia e la Cina.
“…Ha debuttato all’età di nove anni con un programma di musiche di Bach, Chopin e Schubert. A diciannove 
anni ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale “Alfredo Casella” di Napoli e due anni dopo si è aggiudicato il primo Premio della “Fondazione Bruce Hungerford” di New York.
 
La sua attività concertistica, nazionale e internazionale è molto ricca. Tra le tappe più significative della sua carriera da segnalare nel 1983 l’esecuzione integrale degli Studi di Chopin al Festival Internazionale “Arturo Benedetti Michelangeli” nelle sedi di Brescia e di Bergamo e nel 1998 il debutto alla Wigmore Hall di Londra con i 24 Preludi di Chopin.
 
Nel 2000 ha eseguito, su invito di Juri Temirkanov, il Concerto n. 1 di Franz Liszt con l’Orchestra Filarmonica di San PietroburgoHa suonato alla Filarmonica di Berlino eseguendo con il “Quartetto Amarcorde” il Quintetto di Franck e ilConcerto n. 1 per pianoforte e tromba di Šostakovič con gli archi della famosa orchestra tedesca…”

Il programma proposto prevede celebri composizioni di grandi musicisti del Sette-Ottocento:

Wolfgang Amadeus Mozart, Muzio Clementi,  Franz Schubert Felix Mendelssohn-Bartholdy

.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI