“Piacere Etrusco” conquista turisti e visitatori

Grande successo per la sesta edizione di Piacere Etrusco, la manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio Viterbo, in collaborazione con Unioncamere Lazio, in piazza del Plebiscito e dedicata alla promozione di arte e sapori della Tuscia.

“La scelta di organizzare un vero e proprio villaggio con i prodotti di qualità locali artigianali ed enogastronomici – dichiara Domenico Merlani, presidente dell’Ente camerale – nel periodo compreso tra le festività del 25 aprile e 1° maggio si è rivelata vincente, così come l’ampia concomitanza con il calendario di San Pellegrino in Fiore ormai inserito nella programmazione turistica dei tour operator. Ne sono una riprova i tantissimi turisti che ogni giorno hanno affollato gli stand, apprezzando le tipicità della provincia di Viterbo. Dai riscontri che ho avuto parlando con gli operatori i benefici della manifestazione sono stati molto evidenti sia in termini di vendite sia promozionali”.

Molto bene sono andati anche i laboratori del gusto proposti da Slow Food Viterbo e Tuscia che a turno hanno visto protagonisti gli espositori che hanno avuto modo di presentare e far assaggiare i loro prodotti.

Queste le imprese della provincia di Viterbo che hanno esposto le loro eccellenze a “Piacere Etrusco”.
Per l’artigianato: Bell’Ornato Vetri d’Arte, Ceramica Artistica Cirioni A., Creazioni Daniela, L’Helixir Dermocosmesi al siero di lumaca, Marabui manifatture, Mastrocencio Ceramiche, Restauro Mobili Cristiano Monzillo, Sartoria Cavour, Torus Perle in vetro.
Per il comparto agroalimentare: Ara del Re, Lotti, Bruzziches Biagio, Cose di Macchia, Giorgio Grani, Piancardo, Sapori di Ieri, Debora Castelli, Cimina Dolciaria, Cooperativa Olivicola di Canino, Fattorie Solidali, Frantoio Archibusacci dal 1888, Consorzio Freschi di Forno, Lago Vivo, Lamponi dei Monti Cimini, Le Moline, Nerboruta, Perle della Tuscia, Podere dell’Arco, Radichino – Fratelli Pira, Tenuta Il Melograno.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI