Peonie in Fiore: aperto a Pasqua e Pasquetta

Primavera, tempo di fiori. E’ il periodo migliore per visitare i giardini che, con la bella stagione, sbocciano. Tra i più belli d’Italia c’è il Centro Botanico Moutan di Vitorchiano, con l’esposizione di peonie in fiore più grande del mondo.
Nella struttura sarà possibile ammirare oltre 150 mila piante di 600 differenti varietà e ibridi naturali appartenenti alle specie botaniche conosciute che regalano uno spettacolo impareggiabile di colori.
Fiore all’occhiello dell’intera raccolta, oltre a rari esemplari appartenenti al gruppo delle Delavayane, sono le piante Rockii, straordinarie specie che crescono.
Aperture: Aprile- Maggio – Ponti Festivi:16-17 aprile Pasqua e Pasquetta- 25 aprile e 1 Maggio
Orario: 09:30–18.00. www.centrobotanicomoutan.it
All’interno del Giardino si trova il Garden Restaurant immerso nella natura e nelle fioriture. Oltre al PèOny, uno spazio dedicato alla linea cosmetica a base di fitoestratto di radici di peonie. Per chi arriva da fuori in visita al Centro è consigliata la visita al grazioso borgo medievale di Vitorchiano, uno dei più belli ai piedi dei monti Cimini, proteso verso la verdeggiante valle del Vezza, con la degustazione di prodotti tipici nelle fraschette o ristoranti tipici del luogo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI