Patto d’Amore tra Viterbo e la Madonna della Quercia

Torna il consueto appuntamento con la processione per il Patto d’Amore tra la città di Viterbo e la Madonna della Quercia. L’appuntamento è fissato per domenica 11 settembre alle 10,30 con la solenne messa officiata dal vescovo Lino Fumagalli al santuario della Madonna della Quercia, animata dalla Schola Cantorum Santa Maria della Quercia, con tradizionale offerta del “dono”, mentre alle 16,30 partirà dalla chiesa del Paradiso verso La Quercia, la processione delle Confraternite, dei Cavalieri del Sovrano Militare Ordine di Malta e del popolo viterbese. All’interno della basilica il sindaco Leonardo Michelini, alla presenza del vescovo Fumagalli, rinnoverà il Patto d’Amore. Seguirà la santa messa. Il giorno precedente si svolgerà la processione per le vie del centro storico della Quercia, con l’immagine della Madonna. Sia sabato 10 che domenica 11 settembre è possibile visitare inoltre la mostra fotografica Volare basso, organizzata dal corso di fotografia Oratorio Santa Maria della Quercia.

Per consentire lo svolgimento di tali iniziative dedicate all’importante ricorrenza storica, il Comando di Polizia Locale ha emanato l’apposita ordinanza (42/2016) con alcuni provvedimenti riguardanti il traffico e la sosta veicolare. Questi i principali: divieto di sosta dalle ore 19 di sabato 10 settembre a La Quercia, in piazza e via del Santuario, via del Passetto, piazza della Pace, via del Risorgimento.

Il giorno successivo (domenica 11 settembre), divieto di sosta a partire dalle 14,30 nel piazzale antistante la chiesa di santa Maria del Paradiso, via del Paradiso, viale Trieste, in piazza e in via del Santuario (da viale Trieste e via del Santuario), interruzione della circolazione veicolare a partire dalle ore 16,30 (limitatamente al passaggio), nelle stesse vie interessate dalla processione e su via Po, in direzione viale Trieste (ad eccezione dei residenti a via Milano e via Po). Dalle 14,30 dell’11 settembre sarà inoltre istituito il divieto di sosta in via Gorizia, ambo i lati tra via Zara e viale Trieste, e in via Zara, nel tratto tra via Gorizia e via Pola.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI