Passeggiata Archeologica a via degli Inferi tra Letteratura, Arte e Storia

In occasione dell’evento Domenica al Museo indetta dal Mibact, nel quale i luoghi della cultura statali sono a ingresso gratuito per tutti i visitatori, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “S. D’Acquisto” di Cerveteri saranno i protagonisti della passeggiata archeologica a via degli Inferi, per accompagnare gli spettatori in un viaggio immaginario tra Letteratura, Arte e Storia.
La finalità dell’evento è quella di avvicinare le nuove generazioni, e non solo, al proprio patrimonio culturale attraverso diverse forme d’arte e, per l’occasione, con il teatro.
Gli studenti, sotto la guida delle insegnanti e la supervisione dell’attore regista Agostino De Angelis, reciteranno alcuni versi della Divina Commedia e testi classici riguardanti il mondo etrusco tratti da Cicerone, Esiodo, Virgilio, Lawrence, Cardarelli ed altri.
Il tutto è realizzato attraverso la sinergia tra la Soprintendenza, l’Istituto Comprensivo “S. D’Acquisto”, il Comune di Cerveteri-Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, l’Associazione ArchèoTheatron e altre realtà del territorio, tra le quali l’Associazione Gruppo Archeologico Romano sezione Cerveteri – Ladispoli, che si è occupata negli ultimi anni della ripulitura dell’area archeologica di via degli Inferi.

Informazioni:
Ass.ne Culturale ArchéoTheatron: cell: 349.4055382 Facebook: Archeotheatron Associazione Culturale

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI