Pasquale Ruju “Un caso come gli altri”:presentazione nazionale ad Orte

Arriva nelle librerie il 17 marzo prossimo e sabato 19 marzo alle ore 18 in prima presentazione nazionale Pasquale Ruju, noto sceneggiatore di fumetti per le edizioni Sergio Bonelli, sara’ ospite della Libreria Il Gorilla e l’Alligatore di Orte per presentare proprio il suo primo romanzo noir Un caso come gli altri, pubblicato dalle edizioni e/o nella collana Sabot/age, diretta da Massimo Carlotto e Colomba Rossi.

Un caso come gli altri e’un giallo dall’intreccio abilmente costruito, che cattura il lettore e lo tiene incollato alla pagina, tra dubbi e domande, fino ad un finale imprevedibile. Come su un palcoscenico, due donne si confrontano, in uno straordinario gioco di ruoli, mentre il lettore le scruta, le ascolta, cercando di cogliere un piccolo indizio, una parola rivelatrice. I personaggi prendono vita dai loro racconti e il passato riemerge, vivo e coinvolgente, come in una storia parallela. Un noir dallo stile impeccabile, che racconta la ‘ndrangheta dall’interno, attraverso i suoi riti, i suoi codici, il business internazionale e le infiltrazioni politiche ed economiche nel Nord Italia.

Pasquale Ruju, classe 1962, ha lavorato in teatro, cinema, radio, televisione e nel doppiaggio, dando voce a personaggi di cartoni animati, soap e telefilm. Dal 1994 collabora con la Sergio Bonelli Editore in qualità di soggettista e sceneggiatore. Ha scritto oltre cento storie per albi di Tex, Dylan Dog, Nathan Never, Dampyr, Martin Mystère ed è autore delle miniserie Demian, Cassidy e Hellnoir. E al suo primo romanzo.


Libreria Il Gorilla e L’Alligatore

via Matteotti, 41
01028 Orte (VT)
tel 0761 403477
info@gorillaealligatore.com
http://www.gorillaealligatore.com/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI