Pasqua e Pasquetta nella Viterbo Underground

Con Viterbo Sotterranea, a partire da sabato 15 aprile fino al giorno di Pasquetta, si animeranno le iniziative dedicate alle festività pasquali con passeggiate, degustazioni e idee dedicate a grandi e bambini.
Infatti in occasione delle festività pasquali Tesori di Etruria e la sua Viterbo Sotterranea danno il benvenuto ai visitatori con aperture no-stop dalle 10 alle 20. Per festeggiare la Pasqua sarà anche offerta a tutti una degustazione gratuita di prodotti tipici della terra etrusca. E’ un’ottima occasione per trascorrere anche la Pasquetta con la propria famiglia alla scoperta dei segreti sotterranei della città papale, accompagnati dai racconti delle guide turistiche di Viterbo Sotterranea; una visita che conduce alla scoperta di questi magici luoghi in un viaggio nella storia lungo oltre 2500 anni.

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il suggestivo centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Il percorso nella Viterbo Underground si snoda su due livelli sotto piazza della Morte, rispettivamente a 4 e 9 metri di profondità. I tunnel sono completamente scavati nel tufo, una roccia vulcanica che caratterizza il paesaggio della Tuscia. Stando ad alcune accreditate teorie avanzate da studiosi ed archeologi, il primo taglio nel tufo risalirebbe agli Etruschi.

Oltre alla Viterbo Underground, previsti anche 2 appuntamenti quotidiani (alle 11.30 ed alle 15.30) dedicati alla scoperta della storia e dei segreti della Viterbo Medievale, con visite guidate per grandi e bambini entrambi abbinati a golose degustazioni gratuite di prodotti tipici della Tuscia.

Per quanto riguarda la Viterbo Sotterranea, le visite saranno effettuate con orario continuato ogni 60 minuti.

Per ulteriori informazioni: “Tesori d’Etruria”, Piazza della Morte, 1 – Viterbo – Tel. 0761220851 3388618856
welcome@tesoridietruria.it
www.tesoridietruria.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI