Parco Treja: workshop fotografia naturalistica con Giulio Ielardi

fotografia

Per gli appassionati di fotografia naturalistica, il Parco Valle del Treja propone a gennaio del nuovo anno due giornate di workshop nella natura. L’appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 gennaio presso il Palazzo Baronale di Calcata.

Il corso sarà tenuto dal fotografo naturalista professionista Giulio Ielardi che insegnerà ai partecipanti una serie di nozioni tecniche e conoscenze naturalistiche per creare foto digitali dalla straordinaria creatività. Il workshop è aperto a tutti, dai principianti a chi è già in possesso delle nozioni di base, e comprende sessioni sul campo e lezioni in aula.

Nella giornata di sabato 9 gennaio dopo la registrazione e l’introduzione al workshop e al Parco del Treja prevista per le 9.30, alle 10 partirà la prima sessione tecnica in aula sulla conoscenza della luce e delle nuove fotocamere digitali; alle 12 è in programma la seconda sessione tecnica sulla degli obiettivi utili per la fotografia naturalistica; alle 14.30 la sessione didattica guiderà i partecipanti ad un’escursione nel parco naturale del Treja fino al tramonto.

Domenica 10 gennaio alle 6.30 al via con la sessione didattica sul campo con escursione nel parco naturale del Treja alle prime luci del mattino. Alle 10 è in programma la prima sessione tecnica dedicata a come fotografare il paesaggio, le piante, gli animali; alle 12.45 la seconda sessione tecnica riguarderà i fondamenti di postproduzione, selezione, elaborazione, archiviazione. Nel pomeriggio dalle 15 al via la sessione tecnica dedicata a come lavorare a un progetto, con la proiezione in aula di un audiovisivo di un reportage di fotografia naturalistica su un parco naturale del Lazio. Infine dalle 16 saranno proiettate e commentate in aula le fotografie prodotte dai partecipanti e consegnati gli attestati di partecipazione.

Per ulteriori informazioni www.giulioielardi.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI