Parco Cinque Sensi: dal 1 maggio a piedi scalzi nel bosco a Vitorchiano

Annunciato e tanto atteso è finalmente arrivato:apertura il 1 maggio.Il Parco dei cinque Sensi per far sentire la natura sotto i piedi. In tre ettari di magico bosco prende vita un vero e proprio parco divertimenti boschivo. Indirizzo: Via Gramignana, snc, Località Pallone- Vitorchiano.
E’ un’esperienza totalmente naturale, prettamente boschiva e campestre, dedicata a tutti e per tutte le età, ma pensato con un occhio di riguardo ai bambini e alle loro famiglie. Per questo tutte le attività sono state scelte e create per instaurare un dialogo emotivo e sensoriale tra i bambini, gli adulti e la natura con le sue vasche a terra asciutte e bagnate, il sentiero sensoriale ricco di sorprese tutte da annusare, toccare e calpestare, il divertente e ineguagliabile pane al bastone da cuocere sul braciere a terra sono i doni da lasciare ai piccoli grandi ospiti per esaltare il piacere di stare insieme e dare emozioni e sensazioni da portare via con sé e farne un tesoro di esperienze da non dimenticare.
Camminare scalzi fa stare bene, arricchisce il proprio bagaglio emotivo, rinforza le difese immunitarie, accresce la fiducia, allontana le paure del mondo esterno. Ci sarà anche la guida del bosco, uno studioso di scienze forestali che farà conoscere tanti segreti, proprietà e virtù delle piante e degli alberi e delle tante creature che popolano il bosco.
Non bisogna dimenticare di portare con sé gli asciugamani per i piedi.
Per partecipare è necessario prenotare telefonando al numero: 373/72 68 749
Oppure inviando una email a: benvenuti@parcocinquesensi.it – www.parcocinquesensi.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI