Parchilazio.it: servizi su Caprarola e la Riserva di Vico

E’ uscito il nuovo Magazine della Direzione Regionale Ambiente e Sistemi Naturali: si chiama Parchilazio e ricorda, volutamente, il celebre portale regionale in Internet dedicato alle aree protette della nostra regione.
Il primo numero, sulla cui copertina appare la celebre “scala regia” di Palazzo Farnese a Caprarola progettata dal Vignola, si apre con un interessante editoriale sul nostro territorio.
“Abbiamo fatto una pubblicazione per parlare di parchi, natura, paesaggi, animali e piante della nostra Regione – Il Direttore Vito Consoli descrive con semplicità e concretezza l’iniziativa. – Siamo certi che potrà interessare escursionisti, sportivi, amanti della natura, i frequentatori dei parchi, gli appassionati di trekking… tutti coloro che amano l’ambiente e le passeggiate all’aria aperta. Il nostro obiettivo è descrivere meglio, con foto e approfondimenti, le tante mete non sempre note e comunque i posti più belli e ricchi di storia dei nostri territori.”

Il numero 1 della pubblicazione, che è un magazine solo digitale, presenta la Riserva naturale Regionale del Lago di Vico, in occasione dei concerti musicali che si terranno all’aperto, nei boschi prospicienti il lago, domenica 7 agosto.
www.parchilazio.it/vico-pubblicazioni-302-parchilazio_it_n_1_del_15_luglio_2016

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI