Panorama d’Italia: Viterbo in primo piano

Palazzo dei Priori

Al via Panorama d’Italia. Avrà inizio mercoledì 22 alle 17 la tappa viterbese dell’iniziativa promossa dal newsmagazine Panorama. Una serie di appuntamenti in giro per l’Italia, tra informazione, cultura, spettacolo, gastronomia e divertimento.

Da mercoledì 22 fino a sabato 25 ottobre si susseguiranno oltre 18 iniziative per stabilire un legame con le eccellenze del made in Italy della città, nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia. Ad inaugurare la quattro giorni di eventi, sarà l’apertura a piazza del Plebiscito del “Dome”, il quartier generale di “Panorama d’Italia”. La struttura altamente tecnologica a forma di cupola ospiterà incontri dedicati ai social media, proiezioni in alta definizione e un social wall per l’interazione con il pubblico, oltre a offrire la possibilità di provare in prima persona l’esperienza dei Google glass.

Subito dopo sarà il momento del primo ospite d’eccellenza in calendario: alle 18 nella Sala Regia del Palazzo dei Priori, il direttore di Panorama Giorgio Mulè e il direttore di Tgcom24 Alessandro Banfi intervistano il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini. Ad accogliere il Ministro ci sarà il sindaco Leonardo Michelini. 

In serata, invece, alle 21, appuntamento al cinema CineTuscia Village, dove la direttrice di Ciak Piera Detassis presenta in anteprima gratuita, rispetto all’uscita nelle sale italiane, il film “Soap Opera”, commedia che ha inaugurato il Festival del Cinema di Roma, regia di Alessandro Genovesi (con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Chiara Francini e Ricky Memphis).

I principali incontri saranno in streaming su panoramaditalia.it, con aggiornamenti in tempo reale, foto e video dalle tappe in corso, oltre a un’area per la registrazione online agli eventi. Compilando il form d’iscrizione http://www.panoramaitalia.it/form-discrizione/ si ottiene subito un abbonamento gratuito di tre mesi all’edizione digitale di Panorama e la possibilità di partecipare all’estrazione di una crociera sul Mediterraneo per 2 persone con MSC Crociere. 

Sui principali social network si potranno condividere tutte le impressioni e le esperienze dagli eventi di Panorama d’Italia usando l’hashtag #panoramaitalia. L’account Twitter di Panorama (@PanoramadItalia) commenterà in tempo reale tutti i momenti più significativi coinvolgendo i protagonisti degli incontri.

“Panorama d’Italia” può contare sul supporto di partner di alto livello, accomunati dall’impegno nella valorizzazione delle eccellenze italiane nel territorio. Tra questi: Banca Mediolanum, Eicma, Enel, Eni, IBM, Invitalia, MSC Crociere. Il tour di Panorama d’Italia è coinvolto in una charity partner con la Lega del Filo d’Oro. Tappa per tappa, inoltre, oltre al prezioso supporto di TgCom24 Mediaset, sono attive media partnership con i principali quotidiani, tv e radio locali.

“Panorama d’Italia” è realizzato in collaborazione con Triumph Group, per produzione esecutiva, organizzativa e logistica, mentre i contenuti interattivi sono curati da Stylum. Sul sito www.panoramaitalia.it è possibile consultare l’intero programma degli eventi e provvedere alla registrazione degli eventi che interessa seguire.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI