Palio del Carciofo Orte, vincono Sant’Angelo e San Gregorio

Grandissimo successo per la due giorni di San Sebastiano in Fiore ad Orte.
L’evento, alla decima edizione, si è svolto l’ultimo weekend di maggio, organizzato dalla contrada San Sebastiano in collaborazione il comune di Orte, l’associazione culturale VeraMente Orte, l’Ente Ottava Medievale di Orte, la Provincia di Viterbo e la Regione Lazio.
Il Palio del carciofo in cui ogni contrada partecipante ha portato la propria versione di questo dolce tipico ortano a forma di fiore si è rivelato l’evento dentro il programma dei festeggiamenti che ha creato maggiori consensi..
Le signore hanno dimostrato preparazione e spirito agonistico non indifferente, con una sfida all’ultimo boccone per guadagnare l’ambito riconoscimento di carciofo migliore.
La gara si è svolta in due battute: nella prima, quella della mattina, a giudicare era il pubblico presente in base alle votazioni sulle degustazioni effettuate.
La vincitrice è stata la signora Maria della Contrada Sant’Angelo.
Nella seconda, nel pomeriggio, era presente invece una giuria tecnica, composta da Giorgio Giammaria per l’associazione The Grove, Paolo Bravini per la proloco, Gabriele Segattini per l’associazione Il Bersaglio, Fabrizio Moretti per l’Ente Ottava Medievale, Giancarlo Pastura per Visita Orte ed Andrea per la Consulta Giovanile.
A trionfare nella sessione pomeridiana è stata la signora Vannina della contrada San Gregorio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI