Pagine a colori: laboratori con Numeri e Note

numeri

Pagine a colori, il festival della letteratura illustrata per ragazzi si concentra sui Numeri e note per il prossimo fine settimana. Si partirà il 28 novembre, alle ore 18, con “NoteNatePerNatale”, laboratori musicali tenuti dai maestri Maria Laura Santi e Luca Purchiaroni (officina dell’Arte e dei Mestieri “Sebastian Matta, prenotazione obbligatoria chiamando allo 0766858597), per quattro incontri che si concluderanno con la partecipazione al concerto di Natale dell’associazione Sound Garden.

Il 29 novembre, alle ore 16, “Mamma che numeri!?”, il laboratorio scientifico con Pamela De Paolis (associazione Scientificamente) che, attraverso una serie di divertenti domane quali “Chi ha inventato gli scacchi e come è riuscito a guadagnarsi una montagna di riso più alta dell’Everest” o “È possibile arrivare sulla luna con un foglio di carta”, proporrà un approccio divertente e insolito alla scienza dei numeri.

Entrambi gli appuntamenti si terranno presso l’ex sala capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto, prenotazione obbligatoria) . Per conoscere tutto su “Pagine a colori” è possibile visitare la pagina facebook. Il festival è finanziato dalla Fondazione Cassa Risparmio di Civitavecchia, con il sostegno del Comune di Tarquinia e Unicoop Tirreno – Sezione Soci Etruria, in collaborazione con l’IIS “Vincenzo Cardarelli”, l’IC “Ettore Sacconi”, il Cinema Etrusco, il MAST (Museo Arte Sacra Tarquiniese) e l’officina dell’arte e dei mestieri “Sebastian Matta”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI