Padre Claudio Avallone un missionario davvero speciale

Ci aveva lasciato le sue 5 stelline di recensione scrivendo: ”Non sono mai stato a Viterbo, ma grazie a TusciaUp desidero visitare questa regione ricca di tradizioni arte e…persone incantevoli”. Non ha fatto in tempo padre Claudio Avallone, nel febbraio scorso ci ha lasciato ma lo abbiamo appreso solo ora. Era un missionario dei Servi di Maria, vissuto venti anni in Sudamerica, Brasile, Amazzonia, per la sua precaria salute, era tornato stabilmente a Roma ,come vicario della Chiesa di Santa Maria in Via. in Largo Chigi a Roma, quella del pozzo miracoloso.
Padre Claudio Avallone ha vissuto una lunga e intensa esperienza missionaria, soprattutto nel profondo dell’Amazzonia, senza risparmiarsi mai. Vi era arrivato neppure trentenne, uno spirito di combattivo oppositore delle ingiustizie perpetrate soprattutto verso i piu indifesi, i poveri, gli sfruttati. Missionario di una chiesa ai limiti del mondo.
Una esperienza umana e sacerdotale che non lascia uguali che ci piace ricordare anche per ricambiare l’attenzione che ci ha sempre dedicato.

COMMENTA SU FACEBOOK