Teatro, al Mancinelli di Orvieto parte la campagna abbonamenti

Il botteghino del Teatro Mancinelli di Orvieto riapre domani (giovedì 25 settembre) per la vendita dei biglietti dell’opera lirica ALFRED, ALFRED – GIANNI SCHICCHI del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e del musical FLASHDANCE della Compagnia Mastro Titta.

Sabato 4 ottobre alle ore 21 Cantanti e Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto presentano al Mancinelli un originale dittico improntato sul tema della burla che vede affiancate un’opera degli inizi del ‘900 ad una del nuovo millennio. “GIANNI SCHICCHI di Giacomo Puccini, ispirata al trentesimo canto dell’Inferno dantesco, è accostata ad ALFRED, ALFRED di Franco Donatoni, ispirato alla degenza ospedaliera del compositore, ricoverato a seguito di un coma diabetico. Ironico e graffiante come i temi affrontati dalle due opere, l’attore Paolo Rossi propone una regia originale ispirata all’immaginario circense.

Dopo il grande successo dei musical precedenti, la Compagnia Mastro Titta sabato 11 ottobre alle ore 21 e domenica 12 alle ore 17 torna sul palcoscenico con lo spettacolo “FLASHDANCE – Vivi il tuo sogno!”, musical ispirato all’omonimo cult movie di Adrian Lyne del 1983. La protagonista del musical è Alex, una donna giovane e determinata con un sogno troppo grande per restare chiuso in un cassetto: ballare all’Accademia di Danza più prestigiosa del Paese. Per farcela, dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo e superare insicurezze e paure.

L’opera del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e il musical della compagnia teatrale amatoriale diretta da Paola Cecconi sono i primi due titoli del cartellone ufficiale della Stagione Teatrale 2014-2015 del Mancinelli intitolata Coesioni: 23 titoli (dalla prosa al musical, dall’opera lirica al cabaret, passando per il circo-teatro, la danza, e il teatro civile) a cui si affianca la rassegna di teatro contemporaneo Visioni di Futuro (5 spettacoli), una dedicata alle scuole (9 spettacoli) e una rassegna di spettacoli per bambini, La Domenica dei Piccoli (6 spettacoli).

La campagna abbonamenti inizia giovedì 2 ottobre.

Il programma degli spettacoli è online su www.teatromancinelli.com
Per informazioni tel. 0763.340493 (il botteghino è aperto dal martedì al sabato ore 10-13 e 16-18)

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI