Orvieto, i Cherries on a swing set inaugurano il Teatro del Carmine

cherries on a swing set

Al via DOMENICA 2 NOVEMBRE alle ore 17 al TEATRO DEL CARMINE di Orvieto “COESIONI IN MUSICA”, rassegna di musica d’autore e di qualità organizzata dall’Associazione Teatro Mancinelli TeMa e dall’Associazione Culturale Liberarte Orvieto, in collaborazione con Radio Orvieto Web e Cantina Poggio Cavallo di Orvieto.

Il primo appuntamento (l’unico pomeridiano) ha come protagonisti i CHERRIES ON A SWING SET. Eccellente quintetto vocale guidato da Stefano Benini, è un ensemble che in pochi anni ha bruciato tutte le tappe, mettendo in piedi spettacoli da tutto esaurito che li hanno portati, in qualità di ospiti d’eccezione del Maestro Ambrogio Sparagna, fino all’Auditorium di Roma, nonchè all’affermazione in diversi Premi nazionali dedicati al cosiddetto “vocalese”.

I loro fans, sempre più numerosi, attendono con ansia il nuovo lavoro, e così i Cherries (Chiara Dragoni, Daniele Batella, Veronica Troscia e Sara Paragiani, oltre allo stesso Stefano Benini) presentano al Teatro del Carmine “ASPETTANDO PHOENIX… passato, presente… futuro!”, uno spettacolo che ripercorre le tappe più significative del loro percorso artistico, tra pop italiano e internazionale, più qualche gustosa anticipazione del nuovo lavoro previsto nel cartellone del Teatro Mancinelli.
Un caleidoscopio di colori, di suoni, di ritmi: ecco cosa sono le performance canore dei Cherries, un quintetto che da subito (in)canta.

La Rassegna “Coesioni in Musica” proseguirà (con inizio alle ore 21) sempre al Teatro del Carmine (via Loggia de’ Mercanti, 39) sabato 8 novembre con “La folle corsa”, un omaggio all’arte e al genio di Lucio Battisti; sabato 29 novembre sarà poi in scena “Napolitudine”, un percorso affascinante all’interno della canzone napoletana classica, per toccare in seguito una tappa eccezionale sabato 13 dicembre con il concerto di Max Manfredi, la massima voce della canzone d’autore contemporanea; a chiudere la rassegna sarà, sabato 20 dicembre, “La poesia del canto: Bruno Lauzi e Sergio Endrigo”, uno spettacolo dedicato a due geniali cantautori che hanno fatto la storia della canzone italiana.

Per ogni spettacolo il prezzo del biglietto è di 8 euro, con inclusa una degustazione di vini della cantina Poggio Cavallo di Orvieto.

info e prenotazioni Teatro Mancinelli 0763.340493   Associazione Liberarte 338.7541231

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI