Orticolario 2018, X edizione dedicata alla Salvia, presentazione a Spazio Ethimo a Milano

Orticolario di ritorno da Journées des Plantes di Chantilly, dove, con eleganza, sacralità e un pizzico di follia creativa – ha raccontato la Salvia, la pianta a cui sarà dedicata la decima edizione di Orticolario (il tema, ricordiamo, sarà il “Gioco”).
La installazione, “The Sage Temple”** (Il Tempio della Salvia) – – ha incantato i visitatori con molteplici “trucchi”: un gioco e un vortice di specchi, un intenso profumo sprigionato da ben 1200 salvie e le loro suadenti voci; sì, veri e propri suoni emessi dalle salvie, percepibili grazie a speciali sensori sulle radici e sulle foglie.
“The Sage Temple” sarà una delle innumerevoli magie che quest’anno animeranno il parco di Villa Erba (Cernobbio, Lago di Como) durante Orticolario, dal 5 al 7 ottobre 2018. Mancano ancora diversi mesi, ma, alla stampa sarà presentato in anteprima l’incanto (e il programma dettagliato) il 26 giugno alle ore 11 presso lo Spazio Ethimo a Milano (via Brisa 16, all’angolo con corso Magenta). Seguirà l’invito ufficiale, inizia ad appuntartelo in agenda: per noi sarebbe davvero un vero piacere averti tra i nostri. Brinderemo insieme alla decima edizione, al grido “Si salvia chi può!”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI