Orte Scalo feste patrono con Dodi Battaglia e la taranta

Foto di Donato Fasano - LaPresse 24 08 2013 Melpignano - Lecce ( Italia ) Cronaca - Spettacolo La Notte della Taranta Nella foto: momenti della festa

Orte Scalo non si ferma e si prepara per la nuova festa: le celebrazioni in onore del patrono, S.Antonio, dal 6 al 14 giugno.
Il calendario, prevede numerosi appuntamenti, l’evento più atteso è indubbiament il concerto di Dodi Battaglia da solista che si terrà sabato 13 giugno con ingresso gratuito.
Il cantante, chitarrista e compositore, fa parte della storica band dei Pooh che ha segnato un’epoca nella discografia nazionale, forse pochi sanno che viene riconosciuto come miglior chitarrista europeo, titolo conferito dalla rivista Stern ed anche il premio dalla critica come miglior chitarrista italiano.Un concerto live da non perdere.
Si parte il 5 giugno alle 17, con Peter Pan, spettacolo teatrale portato in scena da tutti gli alunni della scuola elementare.
L’apertura ufficiale dei festeggiamenti è il giorno successivo, sabato 6 giugno, con gli “spari scuri” di mezzogiorno.
Nel pomeriggio torneo di scacchi e di calcio balilla, inaugurazione della mostra fotografica e del villaggio dei bambini.
In serata stand gastronomico e concerto a cura del coro polifonico DLF Hortae.
La giornata si chiude all’insegna del brivido con l’Extreme Trial Show, esibizione di moto da trial.
Sono sempre le moto, stavolta quelle d’epoca, ad aprire la giornata di domenica, con il raduno in collaborazione con il Moto Club Orte.
Alle 17,30 fanfara a cavallo della Polizia di Stato e, in serata, grande Notte della Taranta.
Nei giorni successivi altri eventi serali da non perdere.
Lunedì 8 giugno show per bambini con la cover di Violetta – Il Musical.
Martedì 9 esibizione della scuola di danza Azucar e Onda Salsera 2 ed infine, per questa prima tranche di festeggiamenti, mercoledì 10 giugno l’attesissimo show di Simona Quaranta, direttamente da Canale Italia, per tutti gli amanti del liscio e della musica da ballo.
Per info sugli altri appuntamenti in calendario: www.classe1974.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI