Orte in cantina, degustazioni e visite nel centro storico

orte in cantina

Orte in Cantina prende il via il 30 novembre. Una delle diverse manifestazioni legate al vino nella Tuscia, vuole essere interprete delle più interessanti proposte enologiche e culturali del territorio. L’itinerario attraversa tutto il centro storico e consente, in una giornata, di visitare suggestive cantine del borgo, con la possibilità di degustare cibi e vini di alta qualità.

Ad ogni partecipante verrà consegnata una sacca porta bicchiere, un bicchiere riserva degustazione ed un badge con l’itinerario del percorso.

Le tappe poi si susseguono ininterrotte, dall’aperitivo al dolce, attraverso un rigoroso abbinamento di vini. Ogni gruppo sarà accompagnato da una guida per tutte le nove tappe enogastronomiche e dai Sommelier dell’AIS. Non mancherà nel percorso anche la degustazione del buon olio.

Le Aziende di Orte riproporranno il Frantoio nella città, la spremitura delle olive dal vivo, quella antica alchimia capace di trasformare l’oliva in olio.

Servizi:

Convenzione con Agriturismo Campo Antico e Hotel Aquila (camera doppia con prima colazione 60€).

Servizio continuo e gratuito di Bus navetta dalle ore 10:00 alle ore 19:00 dal parcheggio in zona Impianti Sportivi (direzione Orte Scalo) al Centro storico dove si svolge l’evento.

Info e prenotazioni:

Dal 10 Novembre sono aperte le prenotazioni.

Telefono 331.34.40.225 [GIORNI FERIALI DALLE 18:00 ALLE 22:00]

Prezzi(comprensivi cartoncino mappa del percorso, sacca porta bicchiere e bicchiere riserva degustazione)

Percorso enogastronomico

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI