Orte in cantina replica del percorso enogastronomico itinerante

Dopo il grande successo del 26 novembre, che ha fatto registrare il tutto esaurito, si rinnova domenica 3 dicembre, l’appuntamento con l’evento più atteso dell’autunno, Orte in Cantina.
L’evento, alla decima edizione, è organizzato dall’associazione culturale The Grove, ed è un appassionante percorso enogastronomico itinerante tra le vie e gli scorci più suggestivi del centro storico del paese.
All’inizio dell’itinerario, che si snoda attraversa vicoli e caratteristiche piazzette, ogni partecipante riceve una sacca portabicchiere, un bicchiere riserva degustazione ed un badge con la mappa del percorso, lungo il quale sono allestiti mercatini artigianali e stands con prodotti tipici.
In Piazza della Libertà, punto conclusivo, saranno serviti vin brulè e cartocci di caldarroste.
Tra vecchie cantine e locali tipici, aperti per l’occasione, esperti, winelovers o semplici appassionati, si potranno avventurare, organizzati per gruppi ai quali viene assegnata una guida, in una serie di tappe, dall’antipasto al dolce, abbinate ad una rigorosa selezione di vini di qualità.
Si tratta di un vero e proprio viaggio sensoriale insomma che unisce cultura, tradizione ed enogastronomia, e, proprio per queste sue peculiarità è in grado di registrare, ogni anno, un numero crescente di visitatori, attratti sia dalle specialità locali che dalle bellezze di una delle cittadine più caratteristiche del Lazio.
A tal riguardo, durante tutta la giornata, sono previste visite guidate ai siti più importanti della città: chiese, musei, palazzi storici di particolare pregio ed i suggestivi cunicoli di Orte Sotterranea.
A completare l’eccellente organizzazione una serie di servizi tra cui il servizio continuo e gratuito di bus navetta, dalle 10 alle 19 ed il parcheggio camper.
Orte in Cantina si conferma, insomma, come una delle manifestazione di settore più apprezzate, facendosi interprete delle proposte enologiche maggiormente rappresentative ed offrendo un’esperienza di grande interesse socio-culturale.
Info e prenotazioni: tel 331.34.40.225 (dalle ore 18.00 alle ore 22.00)
www.thegrove.it, https://www.facebook.com/events/491838524505810/?ti=icl, https://m.facebook.com/TheGroveOrte/

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI