Orchestra e Coro della King’s School di Canterbury a La Quercia

Sabato 4 novembre ore 16.00 direttamente da Canterbury il Crypt Choir per celebrare il VI Centenario della Madonna della Quercia e 550° Anniversario del Patto d’Amore con la Città di Viterbo.

VESPRO DELLA BEATA VERGINE  (C. Monteverdi)

Orchestra e Coro della King’s School di Canterbury                                                                  direttore Will Bersey

                                                                                                                      Santuario della Madonna  della Quercia

 (ingresso libero)

La Scuola “King’s School” ha le proprie radici nel sesto secolo, con l’arrivo di Sant’Agostino. Oggi gli studenti abitano e lavorano ispirati dalla presenza della Cattedrale di Canterbury e dell’Abbazia di S.Agostino. La Scuola ha una lunga tradizione di eccellenza musicale, sia corale che strumentale.
Il Crypt Choir (Coro della Cripts) è il coro più autorevole all’interno della scuola ed è molto ambito. Questo coro partecipa ogni settimana alle messe nella Cattedrale di Canterbury ed ha un fitto programma di concerti, ha registrato quattro CD, fra cui A Spotless Rose, e Choral Evensong for the Feast of Saint Augustine.
Si sono esibiti in concerto in prestigiosi luoghi sia in Gran Bretagna (Temple Church,
Will è direttore di Musica della King’s School Canterbury dal 2014, e dirige le corali Crypt e Chapel choirs e l’Orchestra Sinfonica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI